Breaking news
10 Settembre 2019

Un altro inizio

5 Settembre 2019

Limes

30 Luglio 2019

Al “Bagno Sirena”

19 Luglio 2019

Adele non vola

25 Giugno 2019

La Cala del Leone

Un giorno qualunque

Un giorno qualunque

“Cosa ci fai qui?”. Era l’unica domanda da fare secondo lei per avere risposte sensate, per farsi dire che forse ancora ce n’erano di possibilità.

“Come stai?”. Rispose lui. E abbassò gli occhi, per non farsi scoprire, come se bastasse..

“sto bene senza te, ho una vita senza te, sono viva senza te..” e quanto era dannatamente vero, era viva, aveva una vita e, a volte, stava anche bene. Ma stare bene voleva dire reggersi in piedi, camminare o anche respirare.

“Io sono qui per te” e aspettava quello che in effetti speravano insieme, riprendersi per mano e fare finta che mai si erano lasciati, fare finta che i problemi non sarebbero mai più esistiti e che avrebbero vissuto solo d’amore.

”Ma l’amore non basta” e avrebbe voluto non dirlo, e avrebbe voluto non pensarlo.

“Ci rincontreremo, Grace, e i nostri occhi brilleranno ancora proprio come oggi”. Mai nella vita aveva visto o sentito parlare di un amore così grande. Era lì per lei, aveva lasciato a casa un’altra donna, sua moglie, e non sentiva i sensi di colpa. Una fede al dito non basta, se il cuore, il corpo, la mente ed ogni singolo muscolo del tuo corpo ti portano altrove.

…ma per quanto vorrei, non posso

“Abbiamo scelto strade diverse, abbiamo sposato altre persone distruggendoci a vicenda, sperando che la distruzione stessa portasse ad odiarci, abbiamo avuto la nostra opportunità. Ti amo, ti amo di un amore folle, ma per quanto vorrei, non posso”. E quanto avrebbe voluto provare indifferenza, quanto avrebbe voluto provare Niente!

“Ti amerò ogni giorno, racconterò di te al mondo”, e sapeva che non avrebbe potuto, lasciarla andare, per quanto doloroso, era la cosa giusta da fare, il male maggiore da affrontare. La magra consolazione, per quanto assurda e logorante, era che erano sulla stessa barca; fragile, di carta, ma pur sempre insieme…

“Abbi cura di te” disse lei

”Ti amo anch’io” rispose lui

Contatore
  • 16
    Shares

1 Comment

  1. Mandy Ottobre 15, at 22:07

    Bella storia... riassume un po’ quella di tanti amori “difficili”, come direbbe il buon Calvino.

    Reply

Leave a Reply

Breaking news
10 Settembre 2019

Un altro inizio

5 Settembre 2019

Limes

30 Luglio 2019

Al “Bagno Sirena”

19 Luglio 2019

Adele non vola

25 Giugno 2019

La Cala del Leone