Breaking news
30 Luglio 2019

Al “Bagno Sirena”

19 Luglio 2019

Adele non vola

25 Giugno 2019

La Cala del Leone

20 Giugno 2019

Veleno

17 Giugno 2019

Una corteccia di quelle

I numeri di Ottobre

I numeri di Ottobre

Il nostro Ottobre

Eccoci, ordunque, giunti!

Terminato il primo mese è finalmente arrivato il momento di… DARE I NUMERI!

Dai, tranquilli, non è che ci mettiamo a dare i numeri nell’accezione figurata della cosa (tipo: “hei, ma che fai, stai dando i numeri?”) e nemmeno – sigh –  nell’accezione apotropaica della faccenda (tipo: “dai su, dammi i numeri che  me li gioco!”). Magari fosse così! Nell’un caso o nell’altro saremmo ben lieti di farlo per fornire a ciascuno di voi tanto una valvola di sfogo quanto un introito mensile supplementare, che di questi tempi non sarebbe male avere l’una e l’altra cosa. Beh, poi ad ognuno la libertà di provarci, sia chiaro. Se vi va, urlate pure al vostro schermo del pc, mentre leggete questo post (dubito, tuttavia, che riusciremmo a sentirvi. Magari giusto un leggero fischio all’orecchio buono) o, meglio ancora, provate a estrapolare dai tre ai sei numeri buoni in un range che va da 1 a 90, tra quelli che vi forniamo noi. In questa seconda ipotesi, laddove vada tutto per il meglio, va da sé che ci spetta il 10% della vincita.

Stiamo divagando, vero? Mi sa di si… ricuciamo lo strappo e torniamo dove eravamo rimasti. Dicevamo: è arrivato il momento di dare i numeri, proprio in senso di cifre.

Un breve riassunto di questo primo mese (pressappoco) di Story-tellers.it.

Le Cifre

Iniziamo dalle cifre grosse.

Sono state 5.635 – diciamolo a lettere, che fa più pathos: cinquemilaseicentotrentacinque! – le visite al nostro sito per il mese di ottobre.
Il che porta a dedurre che, mediamente, ogni giorno queste nostre pagine sono state visitate circa 282 volte.

Avete spulciato a destra e manca, e questo ci piace, ma ci piace proprio assai!
Tra una lettura e l’altra, tra l’ascolto di un brano musicale dei nostri ospiti e il tentativo di shakerare in rigoroso fai-da-te il nostro cocktail del mese, la famiglia si allargava e acquisiva gioiosamente linfa, grazie a 41 iscrizioni totali al sito.
Molti hanno colto la palla al balzo e ci hanno inviato i propri contributi, sotto forma di storie, poesie, fotografie e disegni.
In totale, i post giunti a risposta del primo tema mensile, La stessa barca, sono stati 32, il che porta il conto strettamente matematico alla cifra di oltre 1,5 post al giorno.

Gli Utenti

Tra gli utenti maggiormente attivi sul sito, Michele @lioo Antenucci stacca il gruppo degli inseguitori con non due, non tre, non quattro, non sei (ops…), ma ben CINQUE post pubblicati.
A distanza di un paio di misure un gruppone di inseguitrici che il mondo ci invidia: Valeria @janara , @adriana Nanà e @luisa, con DUE post all’attivo.
Le unghie sono affilate (e, nel caso specifico, ipotizziamo anche ben smaltate), la sfida è lanciata per il prossimo mese, quando si tratterà di affrontare il nuovo tema proposto: “La colpa”.

La Classifica

Ma torniamo ai nostri adorati numeri.
Eh si, anche perché è arrivato il momento di spulciarli nel dettaglio.

Ognuno di coloro che ha proposto un proprio contributo per Story-tellers lo ha fatto con dedizione e spirito di partecipazione. E questo per noi è un premio dal valore assoluto ed incontrovertibile.
Tuttavia, come vi abbiamo più volte accennato e come abbiamo messo nero su bianco (pixel neri su pixel bianchi, per dirla precisamente) nella nostra sezione Come funziona, avevamo promesso che il post che ottenesse il numero maggiore di feed-back sul sito e sui canali social, sarebbe stato omaggiato con un piccolo dono da parte dello Staff.

Per tanto, squillino le trombe e si levino gioiosi i cori di giubilo, siamo pronti ad annunciarvi le prime cinque posizioni, partendo dalla quinta a scorrere.

5° posto: @giusy con La mia voce piccolina (18 feed-back social + 208 visualizzazioni post)

4° posto: @elisabetta con La stessa barca (43 feed-back social + 272 visualizzazioni post)

3° posto @malastrada con Le tabelle millesimali dell’anima (37 feed-back social + 305 visualizzazioni post)

2° posto @adriana con Io: il limite di me stessa (46 feed-back social + 307 visualizzazioni post)

1° posto Io, @aleadmin (ehm… perdonatemi) con Povero Cristo (119 feed-back social e 1140 visualizzazioni post)

No, non stiamo imbrogliando, i nostri potenti mezzi hanno contato e hanno detto questo. Ma non stiamo certo qui ad auto-lodarci (datemi giusto il tempo di togliere gli occhiali da sole e di smettere la camminata da bulletto impenitente), per cui, per questo giro, direi che sia il caso di “scorporare” il post dell’Amministratore dalla classifica (ed ora capisco come si senta il povero Puigdemont un attimo dopo aver dichiarato l’indipendenza della Catalogna) e dichiarare ufficialmente

Io: il limite di me stessa

di Nanà il post più seguito del mese di Ottobre.

Il Premio

Visto che ci piace scrivere perché ci piace leggere, a lei un Buono Omaggio per l’acquisto di un libro in una qualsiasi Mondadori/Feltrinelli (siamo ancora indecisi su quale delle due ripiegare), con gli omaggi dello Staff di S-t


Mi pare che ci sia tutto qui… più o meno…

Ah, fermi fermi, un’ultima cosa: ma ve l’abbiamo detto già che, per Novembre, abbiamo messo in programma alcune novità pensate apposta per voi? No?
Beh, ve le raccontiamo domani dai…

Ciao!

Contatore

2 Comments

    • Amministratore Ottobre 31, at 16:27

      Grazie Michele e complimenti a te per aver dato il tuo fattivo contributo alla causa

      Reply

Leave a Reply

Breaking news
30 Luglio 2019

Al “Bagno Sirena”

19 Luglio 2019

Adele non vola

25 Giugno 2019

La Cala del Leone

20 Giugno 2019

Veleno

17 Giugno 2019

Una corteccia di quelle