Breaking news
25 Giugno 2019

La Cala del Leone

20 Giugno 2019

Veleno

17 Giugno 2019

Una corteccia di quelle

12 Giugno 2019

Le vite di Lucella

6 Giugno 2019

Il corvo e la volpe

I numeri di NOVEMBRE

I numeri di NOVEMBRE

Il nostro Novembre


E così anche novembre ci ha fatto ciao ciao con la manina
Non è colpa di nessuno, né sua né nostra. E’, piuttosto, merito de La colpa se oggi ci troviamo a dare qualche numero!
Come al solito iniziamo dai numeri grossi e andiamo, pian piano, nel dettaglio. Pronti? E sia:

Le Cifre

Questo mese di novembre i nostri potenti mezzi hanno registrato 4.853 visualizzazioni sul sito – quattromilaottocentocinquantatre, scriverebbero quelli che preferiscono riempire gli spazi con le lettere piuttosto che con i numeri, che fa più effetto (eh si, siamo tra quelli, nel caso ve lo stesse chiedendo)
162 visite al giorno di media. Questo, signore e signori, ci piace.

In totale, tra gli articoli da voi scritti e le nostre rubriche, questo mese abbiamo pubblicato per 27 volte. Possiamo fare di più e meglio, lo sappiamo. Ma tranquilli che a dicembre un altro paio di sorprese e proposte da farvi, le abbiamo e, presto, le conoscerete

Gli Utenti

Tra gli utenti maggiormente attivi sul sito, la gradita riconferma di Michele @lioo Antenucci con QUATTRO articoli pubblicati; a seguire (altra conferma) @adriana Nanà con tre contributi e subito dopo si piazzano @mariangelabarretta e valeria @janara con due post all’attivo.

La Classifica

E ora arriviamo al punto in cui parliamo di classifiche. Ormai sapete come funziona, quindi facciamo giusto un riepilogo lampo: Ogni mese il post che ha ricevuto il maggior numero di feed-back dai social ha diritto ad un piccolo omaggio da parte nostra, come ringraziamento e come stimolo, visto che il regalo in questione è un buono spesa utilizzabile in qualsiasi store Feltrinelli d’Italia. Lo facciamo perché siamo fermamente convinti che scrivere sia importante, ma non è certo la cosa più importante. Quella è leggere. E ci farebbe piacere sapere che, grazie anche a noi, almeno uno di voi può godersi una lettura in più.

Il nostro ringraziamento per la partecipazione di questo mese, tuttavia, va ad ognuno di voi che ha creduto nel progetto e lo ha fatto proprio. Siamo qui solo grazie a questo sentimento di partecipazione che ci esprimete e sappiamo che, solo grazie a voi possiamo guardare al mese entrante con dedizione e volontà di migliorare. Perciò, lo ribadiamo: grazie infinite

Che ne pensate, è arrivato il momento di iniziare il conto alla rovescia per scoprire chi occupa le prime cinque posizioni di questo mese?
Bene, allora così sia:

5° posto: @malastrada con Non sentirti in colpa (34 feed-back social + 211 visualizzazioni post)
4° posto: @giusy con Gli occhi (34 feed-back social + 232 visualizzazioni post)
3° posto @mariangelabarretta con Il pigiama (47 feed-back social + 313 visualizzazioni post)
2° posto @elisabetta con La verità (60 feed-back social + 657 visualizzazioni post)
1° posto @rino con 27 agosto (153 feed-back social e 1011 visualizzazioni post)

Eh si, proprio così, il post più visualizzato, commentato, condiviso di novembre è un post che parla di un giorno di agosto… Vabbè dai, scherziamo, non parla di un giorno qualunque. Ha un suo significato importante, che è stato ottimamente valorizzato dal nostro Rino con una bellissima foto e con uno scritto intenso.

Complimenti a lui allora e al suo post primo classificato:

27 agosto

E domani?

E ora rimettiamoci subito all’opera, cari amici: I primi post per il tema di Dicembre stanno già arrivando sulle nostre pagine, ma abbiamo bisogno di riceverne tanti altri in più.
Nel frattempo, permetteteci di ringraziare la nostra adorata @minions e la sua seguitissima rubrica de L’oroscopo Disgraziato, il nostro puntuale @sticchi con la sua CinePugni e quei pazzi geniacci di @barteatro0 ed @augusto che curano la rubrica del cocktail del mese. Tutte le rubriche le trovate qui: Le rubriche

Noi intanto siamo pronti per lanciarvi un altro paio di novità per il mese prossimo. Vi diamo in questo frangente solo una piccola anteprima, senza svelare più di tanto. La Prima novità è una sezione tutta nuova del sito, pensata apposta per accogliere tutti coloro che hanno voglia e fame di esprimersi ma che proprio non riescono a stare nelle righe dei temi che proponiamo…

La seconda è una rubrichetta che ci piace pensare come una sorta di giornale di bordo del progetto Story-tellers, nella quale vogliamo provare a raccontare un po’ di voi, un po’ di noi, un po’ del mondo che ci circonda…

Basta, basta, abbiamo già svelato troppo: la vostra curiosità sarà soddisfatta quanto prima.
Intanto grazie ancora per questo bel mese di novembre e via, non distraetevi ulteriormente: sotto a creare con il tema del mese prossimo!!!

Ciao!

Contatore
  • 18
    Shares

1 Comment

Leave a Reply

Breaking news
25 Giugno 2019

La Cala del Leone

20 Giugno 2019

Veleno

17 Giugno 2019

Una corteccia di quelle

12 Giugno 2019

Le vite di Lucella

6 Giugno 2019

Il corvo e la volpe