Breaking news
13 dicembre 2018

L’anello

6 dicembre 2018

Giochi d’infanzia

5 dicembre 2018

Nascondino

22 novembre 2018

Cara Santa Lucia

20 novembre 2018

Un raggio di sole

16 novembre 2018

Ho smarrito il destinatario

I numeri di DICEMBRE

I numeri di DICEMBRE

Il nostro Dicembre


Dicembre ci ha donato qualcuna delle vostre Facili soluzioni. Del resto, va bene lo spirito natalizio, le feste con amici e parenti, i brindisi e i pranzi e le cene interminabili ma, diciamocela tutta: Natale si aspetta per i doni che quel barbuto di un polonordico consegna con puntualità casa per casa.
Bene, allora noi ringraziamo voi e lui per l’omaggio e salutiamo questo mese, accogliendo a braccia aperte gennaio, che contemporaneamente chiude il primo mini-ciclo tematico di Story-tellers e apre il 2018.
Ma facciamo un rapido riassunto di com’è andata.

Una doverosa precisazione


Il clima festivo si è fatto sentire anche qui a casa ST, dove abbiamo registrato qualche visita (e contributo) in meno rispetto ai mesi precedenti. Ma non disperiamo, i numeri sono numeri ed, in quanto tali, si accettano. Quel che conta è l’impegno che ci mettiamo quotidianamente ad offrirvi nuovi spunti e stimoli e l’impegno che ci mettete ad offrirci una parte del vostro essere, del vostro intimo, della vostra arte.
Ora, veniamo al sodo:

I nostri numeri…


In questo mese abbiamo pubblicato un totale di 20 post, tra contributi degli utenti e rubriche tematiche.
Abbiamo ampliato le nostre categorie da 11 a 12, proponendovi una sezione tutta nuova, che lascia libero sfogo ai vostri spunti creativi, distaccandoli dal tema centrale, Fuori traccia.
Abbiamo registrato, in totale 2.034 visualizzazioni degli articoli, che fa la media di circa 66 visite al giorno, facendo segnare il 32,7% di nuove visite pervenute sul sito, mentre il nostro canale facebook ha toccato (e superato) quota 800 like.

I vostri numeri…


Molti amici sono tornati a trovarci anche in questo dicembre, qualche nuovo iscritto si è avvicinato al progetto. Ci aspettiamo molto sia dai primi che dai secondi: si avvicinano i momenti clou, non bisogna lasciarsi trovare impreparati. Particolarmente attivi, sul sito e sui canali social di Story-tellers, Michele, Nanà, Valeria, Mimmo Malastrada e Rino. Con gli ultimi due stiamo lavorando sodo: nel primo caso, si lavora ad un romanzo capitato quasi per caso, che sintetizza al meglio il genio dell’autore e gli spunti offerti dai nostri temi, durante questi mesi; nel secondo caso, lavoriamo su un piccolo ma geniale saggio, che abbiamo intenzione di inserire in una nostra collana specifica (di cui vi diremo a tempo debito). Negli ultimi giorni di dicembre, poi, anche altri utenti si sono avvicinati al nostro progetto editoriale, Primo Capitolo. Se son rose fioriranno, ma anche di queste rose, vi diremo più in là…

Mensione speciale


Vi accennavamo, sopra, alla nuova sezione che abbiamo proposto a dicembre sul sito; ne andiamo molto orgogliosi, quasi come fosse un nipotino, nato da nostro figlio Story-tellers. Si tratta di Fuori Traccia; su essa puntiamo molto, perché siamo sicuri che lasciarvi campo libero per esprimere i vostri sentimenti e la vostra arte sia lo strumento migliore per far crescere sia noi che voi stessi. In tal senso, quindi, teniamo a ringraziare @lioo e @chiaraverdicchio, i primi a sperimentare, con successo, questo salto nel buio. Aspettiamo anche tutti gli altri, ora e, state tranquilli, si tratta di un bungee jumping: vi sembra di lanciarvi nel buio, ma la nostra corda vi terrà ben al sicuro dallo schianto…

La classifica


Ed eccoci arrivati al conto alla rovescia, quello che stavate aspettando per sapere chi, tra i nostri Tellers, sarà degno successore di Nanà e Rino. Che ne dite, partiamo dalla quinta posizione? Ok, così sia allora:

V Posto: @flavia con Uno di troppo ( 12 feed-back social + 107 visualizzazioni post)
IV Posto: @lioo con Vita via (13 feed-back social + 119 visualizzazioni post)
III Posto: @giusy con Rinunciare (20 feed-back social + 190 visualizzazioni post)
in ex aequo con: @rino con Mar M.O.R.T.E, tutto viene a galla. Sei pronto?
II Posto: @Elisabetta con L’interruzione (24 feed-back social + 207 visualizzazioni post)

E, ormai giunto al terzo capitolo della saga, alla posizione numero UNO, troviamo proprio lui:

@malastrada con Trasmigrazioni universali (33 feed-back social + 271 visualizzazioni post)

Ben fatto, ragazzi!
Ma ora azzeriamo i contatori e rimettiamoci all’opera: per gennaio vi aspetta Il ripensamento, a chiusura del primo mini-ciclo tematico di Story-tellers.

Cosa succederà?


Domanda più che lecita: cosa succederà, chiuso il primo ciclo tematico? Beh, la risposta immediata è ovvia: ne inizia uno nuovo. Per cui, non sentitevi mai troppo “al sicuro”, continueremo a chiedervi (piacevoli) sforzi creativi.

Ma da questo ciclo abbiamo tratto spunti notevoli, che non finiranno nel dimenticatoio. Stiamo lavorando ad una raccolta un po’ pazza, che vedrà voi stessi come protagonisti. Curiosi, vero? Lo crediamo bene… ma sapete che c’è? Anche questa è una notizia che vi daremo, approfonditamente, più avanti! Si, forse siamo un po’ sadici, ma che dire: si tratta di belle novità, vale la pena tenervi un po’ sulle spine, no? Del resto, come dicevamo prima “se son rose fioriranno” e, quindi, che bella rosa sarebbe, senza qualche spina?

Ciao a tutti e su, avanti: METTETEVI ALL’OPERA SU “IL RIPENSAMENTO”!!!

Contatore
  • 14
    Shares

5 Comments

  1. Lioo gennaio 04, at 11:43

    Wow...per la prima volta sono in classifica 😁

    Reply
    • Amministratore gennaio 04, at 17:44

      Grande Michele! Come vedi, la perseveranza premia i giusti :) Non ti fermare e prova a scalare la vetta della classifica ora

      Reply

Leave a Reply

Breaking news
13 dicembre 2018

L’anello

6 dicembre 2018

Giochi d’infanzia

5 dicembre 2018

Nascondino

22 novembre 2018

Cara Santa Lucia

20 novembre 2018

Un raggio di sole

16 novembre 2018

Ho smarrito il destinatario