Breaking news
18 Ottobre 2019

Stammi Vicino

17 Ottobre 2019

Non ci ritorna la marea

16 Ottobre 2019

I tuoi occhi azzurri

8 Ottobre 2019

Isolane

24 Settembre 2019

L’armonia del tuono

23 Settembre 2019

Quando scrivo…

I numeri di FEBBRAIO

I numeri di FEBBRAIO

Il nostro Febbraio

Febbraio ha stuzzicato non poco la vostra ispirazione. Il bianco, il nero ha sondato le emozioni, perlustrato storie noir o di mistero, accarezzato poesie d’amore e lontananza, sfumato i confini dell’immaginazione e dell’ispirazione.
È proprio stato un bel mese per Story-tellers.it, perciò grazie a tutti!

Qualche numero, tanto per gradire

Nel mese più breve dell’anno abbiamo messo online 19 post, voi ci avete visitato oltre 2000 volte, il che significa una media di visualizzazioni post di circa 107 visite per ognuno di essi. La percentuale di nuovi visitatori si muove sul 60%.

Tutti a bordo, la Zenone sta salpando

Con Febbraio abbiamo aperto un nuovo paragrafo della nostra storia. Si perché ormai la storia della Zenone, la nave che solcava le maree del tempo, è iniziata. Alcuni dei post che ci avete proposto nei primi quattro mesi, infatti, sono diventati parte costituente della nostra prima raccolta cartacea, che presto sarà disponibile sui nostri canali distributivi. Non si tratta di una raccolta tout-court di alcuni post, ma di una vera e propria storia a puntate, che si struttura attorno ai post scelti e li apre a nuove possibilità di racconto e contestualizzazione.
Nei giorni a venire ci sarà modo di presentarvi al meglio il nostro progetto di scrittura collaborativa, oltre che comunicare ufficialmente quali dei nostri utenti sono entrati a far parte della prima raccolta.

Ma, dicevamo, con Febbraio si apre un nuovo paragrafo nella storia dei viaggi della Zenone, che sarà sviluppato al meglio con i temi dei mesi a venire e che, così come il primo dei nostri quaderni di viaggio di cui vi abbiamo appena accennato, costituirà l’ossatura fondamentale della nostra seconda raccolta. Perciò lo spazio e la possibilità di entrare di diritto nel novero dei collaboratori alle nostre pubblicazioni è sempre aperto a tutti. Per riuscirci, basta partecipare ai nostri temi mensili.
Salite tutti sulla Zenone, il Capitano e la sua truppa di eroi/pirati sono sempre alla ricerca di nuovi adepti per le loro avventure ai confini del tempo!

La classifica

Ci sarà tempo per presentarvi la Zenone ed il suo equipaggio, quindi. Ora, veniamo a tirare le somme per questo mese di Febbraio:

Nuntio vobis gaudium magnum (sempre partendo dalla posizione numero 5 per giungere alla posizione numero 1):
V Posto: @ernesteden con Di che colore era il mare? (24 feed-back social + 147 visualizzazioni post)
IV Posto: @marialuigiamalgerimanzo con Frammenti di parole (47 feed-back social + 167 visualizzazioni post)
III Posto: @roberta con L’essenziale (24 feed-back social  + 223 visualizzazioni post)
II Posto: @malastrada con La caduta (46 feed-back social + 395 visualizzazioni post)

E, per la seconda volta consecutiva:

I Posto: @chiaraverdicchio con Il bianco e il nero, noi (59 feed-back social + 646 visualizzazioni post)

Complimenti a Chiara e a tutti gli altri, soprattutto, grazie per l’affetto e la partecipazione.

Menzioni speciali

Questo mese il ringraziamento particolare da parte dello Staff va a due utenti, che per la prima volta hanno partecipato al nostro tema con dei contributi che hanno rappresentato una novità, per il progetto. Il primo ringraziamento è per @abmino, per aver portato un po’ di colori su Story-tellers, con il suo dipinto.
Il secondo ringraziamento è per @roberta, che ci ha mostrato come il bianco e il nero possano dare vita ad un’infinita sfumatura di emozioni, se abilmente “ammaestrati” nella passione di una vita: il pianoforte.
Grazie ad entrambi, nella speranza che questo sia stato il primo passo di un lungo cammino insieme

Marzo

Per Marzo il tema è stato lanciato, lo trovate qui. La raccomandazione è sempre la stessa, amici: lasciatevi condurre dall’ispirazione e non ponete ad essa alcun limite. Noi siamo ben lieti di accogliervi su queste pagine.
E, last but not least, il trucco per riuscire in ogni cosa: DIVERTITEVI!

Ciao!

Contatore
  • 16
    Shares

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Breaking news
18 Ottobre 2019

Stammi Vicino

17 Ottobre 2019

Non ci ritorna la marea

16 Ottobre 2019

I tuoi occhi azzurri

8 Ottobre 2019

Isolane

24 Settembre 2019

L’armonia del tuono

23 Settembre 2019

Quando scrivo…