Breaking news
17 ottobre 2018

Piscine oniriche

15 ottobre 2018

Vuoto suolo

10 ottobre 2018

La notte ha un nuovo cieco

8 ottobre 2018

I numeri di SETTEMBRE

5 ottobre 2018

Procida.

L’ultima cena

Dagli angoli bui ratti dalle dimensioni spropositate corrono via che solo le ombre si percepiscono, e quelle bastano a mettere paura. Da un tetto all’altro della città saltano scimmie sopra teste terrorizzate. Sopra il mare volano uccelli che gridano facendo accapponare la pelle.

La città presa dal panico si lancia in una furibonda disinfestazione. Sindaco, vigili, assessori, consiglieri e prefetto diramano comunicati e danno inizio al riordino:

Per il risanamento dello spazio pubblico, contro il degrado della città, tutti sono chiamati a intervenire. Fiale, ramazze, pasticche, veleni, le Istituzioni mettono a disposizione della cittadinanza tutto il necessario presso le proprie sedi per la disinfestazione finale.

Negli angoli bui, sopra i tetti, sopra il mare l’agitazione diviene subito fuoco.

Negli angoli bui, sopra i tetti, sopra il mare si parla un’altra lingua.

Nello sporco, nel lavoro, negli scarichi e nella rabbia si incontrano ratti, scimmie e corvi il cui colore è per tutti l’assenza degli altri. Facile scegliere la propria bandiera: nera come i pirati.

Misura colma, la schiuma della mia bocca lo dice, la schiuma del mare lo ricorda. Ferocia contro ferocia. Fuoco contro fuoco. Al veleno l’antidoto: il sangue. Prima noi o non saremo.

Così il volantino che chiama alla notte d’azione, nera anche quella.

Nella tremenda notte oscura nessuno vede, nessuno ha visto. Nessuno ha ucciso, ma tutti siamo assassini. Sangue caldo nelle nostre coppe. Mangiamo cadaveri, il banchetto è l’ultima cena. Il corpo della città maciullato dai nostri denti marci, neri anche quelli, è il corpo di un Cristo che non era nostro.

Nella luce dell’alba la città risplende di nere bandiere e del rosso del sangue.

Contatore
  • 17
    Shares

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Breaking news
17 ottobre 2018

Piscine oniriche

15 ottobre 2018

Vuoto suolo

10 ottobre 2018

La notte ha un nuovo cieco

8 ottobre 2018

I numeri di SETTEMBRE

5 ottobre 2018

Procida.