Breaking news
13 Marzo 2019

L’azalea blu

7 Marzo 2019

Il sole dentro

27 Febbraio 2019

Preziosi ricordi

22 Febbraio 2019

Malinconico pensiero

19 Febbraio 2019

La festa triste

Piscine oniriche

Piscine oniriche

Ero nella mia vecchia piscina comunale, quella sul Lungomare, e nuotavo come so fare, con velocità, scioltezza di movimenti, felicità. Ad un tratto me la trovo di fronte, nella mia stessa corsia, sembrava lo stesse facendo apposta a venirmi addosso. Raggiungo il bordo laterale della vasca, che ci fai qui – le chiedo, volevo incontrarti e parlarti, tra qualche mese credo non ci saranno più occasioni per farlo, mi risponde.

Le dico che non ho tempo e mi rimetto a nuotare, ancora più veloce, ma con dei movimenti rigidi e rabbiosi, senza felicità. Quando finisco il fiato e sono rassicurato sul fatto di trovarmi sul lato opposto rispetto al suo, decido di fermarmi e riposarmi, con le mani attaccate alla base d’acciaio, gelida, del trampolino. Mai sentito così tanto freddo nell’acqua riscaldata.

Non mi sono ancora ripreso del tutto, che riparto con le mie bracciate scoordinate, che lanciano schizzi d’acqua in tutti quelli che incrocio. Poi di fronte mi trovo ancora lei, è sempre sul lato sbagliato della corsia; mi porto sul lato sinistro perchè dietro di lei non c’è nessun altro. Senza controllarmi, la mano affonda violentemente nell’acqua e si apre ad accarezzarle la gamba destra, dal ginocchio in giù, fino alle punte dei piedi. Il tatto attiva i miei ricordi, la parte migliore di essi.

Così, meravigliato e confuso io stesso, interrompo i miei movimenti e resto 10 secondi fermo, con la testa in acqua, in apnea. Mi maledico e decido di andare da lei, per sentire cosa ha da dirmi. Ma mi guardo intorno, sedute a dei tavolini ci sono delle persone che mi fissano, che aspettano di vedere i miei movimenti, forse anche di sentire le mie parole. Ma questo non lo posso tollerare, e mi sveglio.

Contatore
  • 7
    Shares

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Breaking news
13 Marzo 2019

L’azalea blu

7 Marzo 2019

Il sole dentro

27 Febbraio 2019

Preziosi ricordi

22 Febbraio 2019

Malinconico pensiero

19 Febbraio 2019

La festa triste