Breaking news
13 dicembre 2018

L’anello

6 dicembre 2018

Giochi d’infanzia

5 dicembre 2018

Nascondino

22 novembre 2018

Cara Santa Lucia

20 novembre 2018

Un raggio di sole

16 novembre 2018

Ho smarrito il destinatario

LA CURA

LA CURA

La punta affilata del coltello è sempre dalla parte sbagliata. E il manico è stretto da una presa da cui non ci si libera facilmente. La miglior cosa che tu possa fare per te stesso, è non donare il tuo coltello a chi lo userà incautamente. A chi, conoscendo bene il tuo corpo e la tua mente, saprà perfettamente come e quando colpirti. E potrà decidere, altrettanto facilmente, se farti del male o illuderti che non sia capace di fartelo. Ti lascerai cullare dal pensiero che certe cose accadono a tutti, ma non a te. Rilasserai la tua mente e aprirai il tuo cuore, e poi sarà come un colpo allo stomaco.

Un colpo, due, tre. E poi una pausa. Una nuova illusione.
Un colpo, due, tre. E tu pensi che in fin dei conti capita a tutti, ma che il tuo coltello continua ad essere in buone mani.
Un colpo, due, tre. Stavolta ce n’è un quarto, e tu vorresti il tuo coltello. Vorresti poterlo rigirare. Puntare la parte innocua verso di te. Salvarti. Non colpiresti, vuoi soltanto salvarti.

Una nuova tregua. Quasi dimentichi il dolore provato. Ti sembra di essere rinato.
La mano stavolta avanza veloce verso di te, e per la prima volta percepisci la paura, e il vuoto. E la mano trema. Il tuo coltello non si lascia controllare, e finalmente hai la consapevolezza di poter girare le spalle e andartene. Di proseguire senza voltarti. Di tracciare una linea, dritta, unica. E di saperla seguire, senza dubbi.

Ogni volta che affili il tuo coltello ci ripensi, lo rigiri tra le mani e pensi che non lo affiderai mai più a qualcuno che non sia tu. Poi ci pensi di nuovo, sai già che stai mentendo. Speri solo di scegliere con maggior cura il tuo custode la prossima volta. E speri di poter decidere da solo quando farti balzare il cuore fuori dal corpo, per accogliere con estremo coraggio il tuo innocuo coltello.

Contatore
  • 35
    Shares

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Breaking news
13 dicembre 2018

L’anello

6 dicembre 2018

Giochi d’infanzia

5 dicembre 2018

Nascondino

22 novembre 2018

Cara Santa Lucia

20 novembre 2018

Un raggio di sole

16 novembre 2018

Ho smarrito il destinatario