Breaking news
13 Marzo 2019

L’azalea blu

7 Marzo 2019

Il sole dentro

27 Febbraio 2019

Preziosi ricordi

22 Febbraio 2019

Malinconico pensiero

19 Febbraio 2019

La festa triste

The Christmas President

Per il mese di Dicembre, l’istrionico Dante La Gala del popolare “Vino, Birra & Rock and Roll” propone un proprio twist del celebre El Presidente, rivisitato in chiave natalizia!

La ricetta si compone di una miscela da lui realizzata con base Rum (due differenti espressioni) e infusa con spezie e guscio di mandorle tostate, lo storico vermouth Punt e Mes,  Meyer’s Bitter  e…sciroppo di roccocò sempre a cura del Mastro Oste e del suo staff!

Servito in coppetta, è guarnito con lemon peel e noce moscata.

All’olfatto propone inebrianti note di agrumi, quali arance e bergamotto ma anche un notevole tocco di china e un leggero rabarbaro. Non trascurabile, ed anzi piuttosto consistente, l’essenza di roccocò che si snoda insieme a una buona mandorla. Natalizio, invero.

Al palato l’imbocco iniziale è di china e rabarbaro, tuttavia compare un delizioso tratto di liquore all’arancia (Gran Marnier) e, ancora, mandorle tostate e un mix speziato, in cui è impossibile non distinguere i chiodi di garofano. In fundis, sentori che rimembrano il rum, quale zucchero di canna caramellato ma anche cannella.

La persistenza finale risulta essere media, contraddistinta da mix speziato, china, agrumi e l’onnipresente roccocò.

In conclusione, l’idea di rappresentare al meglio la magia del Natale mi sembra essere completamente riuscita! Un after dinner elegante e suadente, in pieno stile Vino, Birra & Rock and Roll.

Buone feste a tutti!

Contatore
  • 70
    Shares

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Breaking news
13 Marzo 2019

L’azalea blu

7 Marzo 2019

Il sole dentro

27 Febbraio 2019

Preziosi ricordi

22 Febbraio 2019

Malinconico pensiero

19 Febbraio 2019

La festa triste