Breaking news
17 Settembre 2019

L’elettricista del cuore

10 Settembre 2019

Un altro inizio

5 Settembre 2019

Limes

30 Luglio 2019

Al “Bagno Sirena”

19 Luglio 2019

Adele non vola

25 Giugno 2019

La Cala del Leone

I numeri di APRILE e MAGGIO 2019

I numeri di APRILE e MAGGIO 2019

Il riassunto

Ogni mese ci lascia in eredità una parte di vita, quella che avete deciso di condividere con noi. Questo Aprile, e questo Maggio, per l’occasione tenuti insieme in questo riassunto delle nostre attività, ci hanno mostrato dei lati delle vostre ispirazioni che scavavano alla scoperta di versioni più intime di ognuno dei nostri autori.

Volutamente, abbiamo scelto dei temi che consentissero un’immersione del genere, per mantenere vivo l’inverno emotivo dei nostri lettori/autori anche con l’inoltrarsi della primavera. Perché la vita è fatta di contrasti emozionali, di resilienza, di colonne sonore che ne acuiscano gli stati d’animo.

Ora, ricominciamo. Per Giugno c’è da affrontare un nuovo tema, una nuova speranza, un nuovo buon proposito. Prima, tuttavia, abbiamo non uno ma, bensì, due vincitori da proclamare. Diamo inizio alle danze!

Il calcolo

Ma prima, ripetizione ormai ben consolidata, ricordiamo brevemente le norme in base alle quali stiliamo la classifica dei contributi arrivati mensilmente. In sostanza, le visualizzazioni e feed-back social vengono valutati su base settimanale. Ogni settimana, quindi, il post che avrà ricevuto un numero maggiore di consensi da parte degli utenti si contenderà il premio finale.

Post del mese è

Per il mese di aprile, @annal si aggiudica la nostra preferenza con il post Alcolisti anonimi

Una storia breve che affronta un tema complesso con la giusta introspezione, lasciando al lettore la possibilità di diventare partecipe della storia, con i suoi risvolti inaspettati

Per il mese di Maggio, L’eterno ritorno di una new entry in famiglia, @teresa

Che ha mostrato nel breve scorrere di un post uno spaccato di vita personale, dove le speranze future lottano con le certezze di una vita, e ad avere la meglio è quell’ostinazione nel cercare, per il proprio futuro, una soluzione nuova, un punto dal quale riprendere per ricominciare, consapevoli che ogni passo fatto sia stato prezioso ma, anche, che ogni passo da fare sia un tesoro di opportunità e nuovi saperi.

GIUGNO


Una Nuova Vita

C’è sempre spazio per una pagina bianca. Significa interruzione, introspezione, invenzione: si ferma un discorso per iniziarne un altro, si lascia ai pensieri margine di azione, si cercano nuovi stimoli. Tutto questo è Una Nuova Vita.

È la ricerca del meglio, o la scoperta di nuove responsabilità da assumere per se stessi. Una nuova vita è, perché no, semplicemente un desiderio irrealizzabile. Una nuova vita è vincere una guerra solo per iniziare una nuova battaglia…
La pagina è ancora bianca, mostrateci quali sono le vostre svolte epocali…

Buon divertimento!

Contatore

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Breaking news
17 Settembre 2019

L’elettricista del cuore

10 Settembre 2019

Un altro inizio

5 Settembre 2019

Limes

30 Luglio 2019

Al “Bagno Sirena”

19 Luglio 2019

Adele non vola

25 Giugno 2019

La Cala del Leone