Questo argomento contiene 0 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Amministratore 7 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Amministratore
    Amministratore del forum

Dal mese appena trascorso, come avevamo comunicato l’ultima volta, su Story-tellers.it si è inaugurato il quarto ciclo tematico. Quello a partire dal quale, grazie ai contributi che ci invierete, prenderà forma il Quaderno numero IV. Cioè, la raccolta che periodicamente pubblichiamo ed in cui prendono posto le vostre idee e la vostra ispirazione sotto forma di racconti, poesie, foto, disegni, ecc.

Proprio collegandoci a questa dimensione, purtroppo, dobbiamo notare ed ammettere che la scelta del tema del Novembre da poco conclusosi non ha riscosso un particolare successo. Sicuramente non siamo stati in grado di captare il vostro interesse e di ciò non possiamo che dispiacerci.

Ad ogni modo, per cercare di ovviare ad un simile inconveniente, abbiamo deciso di svecchiare ed ampliare alcune delle modalità con cui selezioniamo appunto il Tema del mese. Ma di ciò ne parleremo e ve ne renderemo edotti più in là. Adesso, bando alle ciance e vediamo la proposta tematica che vi facciamo per il mese appena inziato.

Prima, però, a costo di essere ripetitivi, le solite raccomandazioni:

Lo scopo

Creare insieme a tutti voi una storia scritta a più mani. Lasciatevi guidare dall’ispirazione. Scrivete, disegnate, fotografate; raccontate una storia realmente accaduta o di fantasia, l’importante è che vi sentiate liberi di esprimervi al meglio.

Lo sbocco

Alla fine di ogni mese verranno individuate due tipologie di contributi: quello che ha ricevuto maggiori feedback tanto su Story-tellers quanto sui maggiori social network, e quelli che hanno colpito maggiormente l’attenzione dello staff per stile, spunto, emozione. Questi contributi entreranno di diritto a far parte di una raccolta pubblicata dalla nostra casa editrice e distribuita sia in formato e-book che in formato cartaceo sui nostri canali di distribuzione.

Le regole

Di base occorre soltanto: essere iscritti al sito (il che è totalmente gratuito) e proporre un’opera originale. Nient’altro. Ogni utente potrà presentare anche più di un contributo per uno stesso tema e non esistono limitazioni per quel che concerne la lunghezza del post. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla sezione Regolamento del sito.

Detto ciò, finalmente ci siamo: il tema del mese di Dicembre è…

Giochi d’infanzia

Adesso è tutto nelle vostre mani, noi non possiamo che rimanere in attesa e sempre pronti a rendere alle vostre opere sia le competenze che abbiamo a disposizione sia la diffusione maggiore che possiamo darle.

Vi stiamo aspettando!

Annamaria Di Ciommo
    Partecipante

“Non c’è gioco ne finzione perché l’unica illusione è quella della realtà, della ragione!” (E. Bennato)
    I miei giochi erano la realtà. Chiudere gli occhi, stringerli e sfregarvi le manine chiuse a pugno fin a sentir dolore solo per rivedere quel cielo stellato che scrutavo dal lunotto posteriore del caro e fedele maggiolino azzurro. In quel cielo, fra le stelle, pendevano favolosi e misteriosi pacchetti, il Natale perennemente atteso.
    La Befana  non poteva essere così crudele da portarsi via la gioia della sorpresa dei giochi più belli e poi non restituirla più!
    L’attesa è gioco, in essa si annidano la magia del possibile, l’irrazionalità vissuta, i desideri. Nulla era impossibile in pochi giorni l’anno e nulla avrebbe potuto impedire che quel cielo stellato, ricreato con dolore, offrisse a me i suoi doni, anche se non erano quelli sognati.
    Giungevano da chissà dove solo per me. Gesù bambino e la Befana mi guardavano per un intero anno e decidevano quali doni portarmi, nonostante le accorte letterine.
    E poi,tra loro due, le candeline del mio compleanno. Un anno in meno di attesa per la libertà dagli adulti.
    Giocare era la libertà dal tempo, dall’età, dagli adulti. Divenire ciò che più desideravo: creatrice di un mondo vero, in cui qualsiasi cosa accadesse quel cielo generoso sarebbe stato solo mio.

Amministratore
    Amministratore del forum

Buongiorno Annamaria, grazie mille del contributo, provvediamo a metterlo in lista di pubblicazione. Questo forum, infatti, serve ad accogliere pensieri ed idee circa il tema del mese presente o le proposte per quelli futuri. O anche per parlare di qualsiasi altra questione si desideri affrontare nella community.
    Per quanto riguarda invece i post, c’è la sezione di inserimento articoli studiata appositamente.
    Siamo soliti inviare ai nuovi iscritti una veloce guida utente per spiegare il funzionamento del sito per quanto riguarda l’inserimento dei post. Provvederò immediatamente a verificare se le sia arrivata sulla mail, nel caso ci sia sfuggito, provvedo immediatamente ad inviargliela.
    Buona domenica

Annamaria Di Ciommo
    Partecipante

😁
    Ho visto dopo aver pubblicato qui la sezione Articoli. Ero certa di essere riuscita a cancellare qui e pubblicare di là 😁 Grazie per la guida, ho letto un po’ e prometto di studiarla bene per limitare questi pasticci.
    Buon pomeriggio 🙂

Amministratore
    Amministratore del forum

Non si preoccupi, nessun problema. Sono inconvenienti che possono capitare. Ci siamo permessi di cambiare il titolo al suo post, quello da lei scelto era troppo lungo e sformattava la preview, ma l’articolo è pronto, sarà online nei prossimi giorni. Buona domenica

Annamaria Di Ciommo
    Partecipante

Ho immaginato che sarebbe stato cambiato 🙂 non mi dispiace. Grazie e buona serata

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.