Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Amministratore 7 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3201

    Amministratore
    Amministratore del forum

    L’Altro Lato, tema del mese scorso, vi ha spiazzato non poco, vero? O forse ci stiamo dando troppa importanza, e la cosa che vi ha spiazzato maggiormente è stata la vita quotidiana, gli esami, la primavera, gli amori che nascono, le elezioni europee… insomma, le stiamo provando tutte: qualsiasi cosa sia stata a tenervi a distanza, tiriamo tutti un sospiro di sollievo, perché ormai è passata!

    Maggio ci porta in dono nuovi spunti, nuovi stimoli e, così come per il nostro progetto editoriale, Aprile è stato proficuo perché ci ha portato in dono il primo saggio della nostra produzione, maggio sarà entusiasmante perché consentirà a tutti noi di salire nuovamente sulla mitica Zenone per continuare il viaggio tra i racconti di quel Mozzo di un Capitano, oltre i confini del tempo: il Quaderno II è pronto per voi, amici.

    Ci siamo riusciti con impegno e, soprattutto, costanza. Si, costanza. Perché è quello che ci vuole per far in modo che una semplice idea, una semplice scintilla, diventi progetto. Costanza, perché senza saremmo solo profeti del nichilismo. Ma a noi piace essere degli inguaribili, pragmatici, sognatori. Perciò, con costanza, quei sogni li mettiamo su carta.

    Dunque, fatte le necessarie premesse, veniamo a noi e preparatevi a conoscere il tema di questo Maggio…
    Ah, vero, quasi dimenticavamo (a proposito di essere costanti): le solite raccomandazioni…

    Lo scopo

    Creare insieme a tutti voi una storia scritta a più mani. Lasciatevi guidare dall’ispirazione. Scrivete, disegnate, fotografate; raccontate una storia realmente accaduta o di fantasia, l’importante è che vi sentiate liberi di esprimervi al meglio.

    Lo sbocco

    Alla fine di ogni mese verranno individuate due tipologie di contributi: quello che ha ricevuto maggiori feedback tanto su Story-tellers quanto sui maggiori social network, e quelli che hanno colpito maggiormente l’attenzione dello staff per stile, spunto, emozione. Questi contributi entreranno di diritto a far parte di una raccolta pubblicata dalla nostra casa editrice e distribuita sia in formato e-book che in formato cartaceo sui nostri canali di distribuzione.

    Le regole

    Di base occorre soltanto: essere iscritti al sito (il che è totalmente gratuito) e proporre un’opera originale. Nient’altro. Ogni utente potrà presentare anche più di un contributo per uno stesso tema e non esistono limitazioni per quel che concerne la lunghezza del post. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla sezione Regolamento del sito.

    Detto ciò, vi forniamo il nostro assist mensile, ora tocca a voi finalizzare. Il tema del mese di Maggio 2019 è, ovviamente:

    La Costanza

    L’occasione è quella giusta: mostrateci la vostra ostinazione, la vostra perseveranza o, magari, parlateci di quel vecchio amore, Costanza, o di quel lato che manca al vostro carattere… insomma, fate voi, noi qui accogliamo e ne facciamo tesoro, come ormai sapete bene.

    Buon divertimento!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.