Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Amministratore 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1720

    Amministratore
    Amministratore del forum

    Il bianco, il nero, ci ha tenuto compagnia per i 28 giorni di Febbraio. È il momento, dunque, di aprire un nuovo capitolo della storia che stiamo scrivendo insieme.

    Prima, però, consentiteci di approfondire questo mese appena trascorso. Si, ne sentiamo il bisogno, perché Febbraio ci ha particolarmente entusiasmato: il tema che vi abbiamo proposto, infatti, pare proprio che sia riuscito ad ispirarvi al meglio, facendo giungere presso la nostra redazione una rosa di contributi che ha riguardato tutte le categorie che Story-tellers contempla.

    Abbiamo viaggiato lungo un tragitto che ha spaziato dalle poesie al disegno, non disdegnando la prosa e la fotografia, fino a giungere alla musica. Si, siamo proprio soddisfatti del risultato ottenuto in quello che è e resta (ma solo numericamente) il mese più breve dell’anno. Avete riempito quella brevità con l’intensità dei vostri post. Perciò, grazie.

    Ora, tuttavia, è giunto il momento di voltare pagina, ed accogliere a braccia aperte Marzo. Per farlo, abbiamo scelto di proporre alla community un tema che si lega molto con gli spunti che ci avete offerto durante Febbraio. Ma, è superfluo specificarlo, ognuno di voi che già frequenta le pagine del nostro progetto (e lo stesso discorso vale per tutti coloro che decideranno di cimentarsi per la prima volta con l’esperienza Story-tellers) sa bene di avere la libertà di sviluppare il tema nel modo che meglio crede, sia collegandosi a quanto scritto in precedenza sia sviluppando una nuova storia da raccontare.

    Perciò, signori: bando alle ciancie e armatevi d’ispirazione, perché il tema di questo Marzo è…

    Via di fuga

    Le raccomandazioni sono poche e sempre le solite. È che siamo abitudinari, non farle ci farebbe sentire incompleti… per cui perdonate la ripetitività ma tenete sempre a mente:

    Lo scopo:

    Creare insieme a tutti voi una storia scritta a più mani. Lasciatevi guidare dall’ispirazione. Scrivete, disegnate, fotografate; raccontate una storia realmente accaduta o di fantasia, l’importante è che vi sentiate liberi di esprimervi al meglio

    Lo sbocco:

    Alla fine di ogni mese verranno individuate due tipologie di contributi: quello che ha ricevuto maggiori feedback tanto su Story-tellers quanto sui maggiori social network, e quelli che hanno colpito maggiormente l’attenzione dello staff per stile, spunto, emozione. Questi contributi entreranno di diritto a far parte di una raccolta pubblicata dalla nostra casa editrice e distribuita sia in formato e-book che in formato cartaceo sui nostri canali di distribuzione.

    Le regole:

    Di base occorre soltanto: Essere iscritti al sito (l’iscrizione è totalmente gratuita) e proporre un’opera originale. Nient’altro. Ogni utente potrà presentare anche più di un contributo per uno stesso tema e non esistono limitazioni per quel che concerne la lunghezza del post. Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo alla sezione Regolamento del sito.

    Ci siamo detti tutto: ora, carta calamaio e penna (e macchina fotografica, e pennelli, e strumenti musicali…), siate concretizzazione della vostra ispirazione!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.