Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Amministratore 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #977

    Amministratore
    Amministratore del forum

    Rieccoci!

    Ottobre ci ha portato in dono un mare di esperienze nuove, cullate tra le onde de “La stessa barca”, il tema che noi della redazione di Story-tellers.it abbiamo proposto a voi utenti e lettori. Un’esperienza nata dal basso, dalla partecipazione volontaria e dal desiderio, di ognuno di voi, di fornire un proprio contributo nei modi espressivi che, singolarmente, avete ritenuto più adatti ad esprimervi e raccontarvi.

    Abbiamo ricevuto storie, brevi o più lunghe, foto, disegni, poesie, qualche video musicale e creativo. Tutto ciò è stato molto bello, ci ha entusiasmato la passione con la quale avete risposto al nostro appello. Di ciò, vi ringraziamo.

    Quest’esperienza, tuttavia, è solo ai suoi albori, e la sua riuscita passa per la partecipazione continua di chi è già attivo su queste pagine e dall’ingresso di collaboratori sempre nuovi. Il percorso del primo mese ci ha già insegnato qualcosa, e da quel qualcosa ripartiamo con nuova forza e stimoli sempre maggiori.

    Per novembre, oltre al tema del mese, Story-tellers si arricchisce di nuove rubriche e collaborazioni. Amplifica l’attenzione riservata ai membri della community e perfeziona quotidianamente le attività di contatto e pubblicazione tramite social network.  Ma di questo vi accorgerete giorno per giorno.

    Ora è giusto concentrarci sul motivo per il quale ci troviamo qui, vale a dire il tema del mese di Novembre.

    Prima, i soliti chiarimenti preliminari:

    Lo scopo

    Creare insieme a tutti voi una storia scritta a più mani. Il primo tema, quello del mese scorso, ci ha dato un indirizzo di percorso importante. Il secondo tema, quello di questo Novembre, è stato stimolato da quel percorso appena intrapreso. Lasciatevi guidare dall’ispirazione. Scrivete, disegnate, fotografate; raccontate una storia realmente accaduta o di fantasia, l’importante è che vi sentiate liberi di esprimervi al meglio

    Lo sbocco

    Alla fine di ogni mese verranno individuate due tipologie di contributi: quello che ha ricevuto maggiori feedback tanto su Story-tellers quanto sui maggiori social network, e quelli che hanno colpito maggiormente l’attenzione dello staff per stile, spunto, emozione. Questi contributi entreranno di diritto a far parte di una raccolta pubblicata dalla nostra casa editrice e distribuita sia in formato e-book che in formato cartaceo sui nostri canali di distribuzione.

    Le regole

    Di base occorre soltanto: Essere iscritti al sito (l’iscrizione è totalmente gratuita) e proporre un’opera originale. Nient’altro. Ogni utente potrà presentare anche più di un contributo per uno stesso tema e non esistono limitazioni per quel che concerne la lunghezza del post. Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo alla sezione Regolamento del sito.

    Dunque, finalmente ci siamo. Signore e Signori,  il tema del mese di Novembre è:

    La colpa

    Bando alle ciance e via, si parte. Al solito, avete carta bianca sulla tipologia di stile e racconto che desiderate proporre. Il tema è ampio tanto quanto la vostra fantasia, quindi dateci dentro con storie di vita quotidiana o fantastiche, poesie d’amore o di lotta, foto di paesaggi o ritratti, a voi la scelta. Tenete sempre a mente una cosa fondamentale: non stiamo cercando professionisti, ma gente ispirata che abbia voglia di mettersi in gioco.

    Noi torneremo presto sulle pagine del nostro Agorà per fornire qualche ulteriore spunto.

    Buon divertimento!

    #979

    Michele Antenucci
    Partecipante

    Grazie grazie grazie! Già ho la mente piena di idee.

    #982

    Amministratore
    Amministratore del forum

    Ti aspettiamo, caro Michele

    #1045

    BloodyMary
    Partecipante

    La cosa divertente è che stavo cominciando a comporre il racconto prima cche uscisse il tema! Telepatia!

    #1047

    Amministratore
    Amministratore del forum

    Ottimo Mariangela. E’ sempre una buona cosa rendersi conto di trovarsi sulla stessa “scia”.
    Del resto, la nostra scelta del tema è dettata dall’osservazione dei post giunti nel mese precedente, cercando di cogliere in essi quel sottile filo di congiunzione sotteso che li unisce

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.