Breaking news
21 maggio 2018

L’ULTIMO QUADRO

18 maggio 2018

Once Upon a Time

14 maggio 2018

Gioie spezzate

10 maggio 2018

Arcobaleno

Primo Capitolo

Primo Capitolo

Un libro è una versione del mondo. Se non ti piace, ignoralo; od offri in cambio la tua propria versione.

Rushdie, S.

Primo Capitolo è il progetto editoriale di Story-tellers.
La condivisione dei contenuti e la partecipazione degli utenti alle attività della community sono il cuore pulsante del nostro progetto. Fedeli alla linea, abbiamo deciso di utilizzare gli stessi criteri anche nella definizione della mission editoriale della casa editrice. In questo caso, tuttavia, l’impresa è ben più ardua; si tratta, infatti, di sovvertire completamente le dinamiche connesse alla vita ed al funzionamento di una classica casa editrice che, normalmente, valuta i manoscritti pervenuti nel chiuso della propria redazione.

Questa dinamica, associata alla polarizzazione del mercato editoriale italiano intorno ai due gruppi editoriali maggiori, ha fatto si che anche gli editori medio/piccoli adeguassero i propri standard di ricerca (e scelta) dei manoscritti da pubblicare intorno ai maggiori trend del mercato. Non occorre un economista per spiegare che l’ovvia ed immediata conseguenza di tale processo sia stata l’appiattimento dell’offerta. Noi, che economisti non siamo, aggiungiamo che, forse ancor più grave, è stato il contingente appiattimento della domanda, che ha finito, suo malgrado, con l’adeguarsi alle scelte imposte dall’alto.

E’ qui che inizia la nostra rivoluzione.

La storia è nostra, la scrive il popolo

Allende, S.

Dei manoscritti pervenuti in redazione proporremo, pubblicamente, il primo capitolo (nel caso di saggi o romanzi, la misura massima proposta è di massimo quattro cartelle. Nel caso di raccolte poetiche, graphic novel, collezioni fotografiche, il margine viene valutato a seconda del singolo caso ma, comunque, la porzione di opera pubblicata non supererà mai la trentaduesima parte del totale), accompagnata dalla biografia dell’autore e da una breve sinossi del progetto.

E’ così che la nostra barchetta di carta prende la via del mare. Il timone è in mano vostra: con commenti al post, condivisioni e like sui social, ognuno avrà la possibilità di esprimere una propria preferenza. Periodicamente, il testo che avrà ricevuto maggiori feed-back, entrerà a far parte del nostro catalogo.

Diventare parte di questa nuova esperienza editoriale è molto semplice; devi inviare il tuo manoscritto, con una sinossi dell’opera ed una tua breve presentazione al nostro indirizzo mail: edizioni@story-tellers.it.
Riceverai una mail  di risposta che ti indicherà i tempi entro i quali il tuo “primo capitolo” sarà online sulle pagine del nostro sito.

  Clicca qui per visualizzare tutti i contributi della sezione PRIMO CAPITOLO
Breaking news
21 maggio 2018

L’ULTIMO QUADRO

18 maggio 2018

Once Upon a Time

14 maggio 2018

Gioie spezzate

10 maggio 2018

Arcobaleno