Breaking news
13 dicembre 2018

L’anello

6 dicembre 2018

Giochi d’infanzia

5 dicembre 2018

Nascondino

22 novembre 2018

Cara Santa Lucia

20 novembre 2018

Un raggio di sole

16 novembre 2018

Ho smarrito il destinatario

Quaderno I – Sulla Zenone

Quaderno I – Sulla Zenone

È giunto, ordunque, il momento che vi conduca all’uscio delle mille e più storie che fanno il peso di questa nave ma, vi avverto, il rischio è che smarriate il tempo che avete accumulato. L’opportunità, invece, è che ne capiate il valore. Perciò, gente, chi è di cuor pavido scenda subito da questo ponte e riprenda la via degli agi. Chi ha sete, mi segua… Il viaggio è solo al suo albeggiare!

da Sulla Zenone - pag.13

Il Quaderno I – Sulla Zenone segna il primo passo dell’esperienza editoriale del Progetto Story-tellers. Un esperimento di scrittura collettiva sui generis, dove i contributi scelti sono stati selezionati all’interno dei numerosi post tematizzati pervenuti, mensilmente, al sito story-tellers.it.

Le storie che abbiamo scelto, le suggestioni che esse suscitano, gli spaccati che sono state in grado di illuminare, hanno naturalmente costituito lo spazio di comunicazione nel quale ci siamo mossi, dando vita al racconto principale, quello che funge da collante tra i vari post. La trama dei nostri Quaderni ha a cuore l’intenzione di salvaguardare la natura di luogo d’incontro che il Progetto Story-tellers.it, in sé, rappresenta.

Un luogo d’incontro atipico, lo sappiamo, perché non preesiste a ciò che si incontra al suo interno, ma ne è la risultante. La forma che la nostra storia assumerà in futuro è, perciò, imprevedibile. E questa cosa, ci piace!

Quel che sappiamo è che la porta per accedervi è aperta a tutti. La si può attraversare in questo nostro piccolo sogno di carta che si apre e si chiude tra la prima e la quarta di copertina.

Ecco, quindi, che la Zenone può iniziare il suo viaggio d’avventura e mistero. Non si tratta di un viaggio verso un dove; piuttosto, questo è un viaggio verso un quando.

In un mare sterminato in cui ogni goccia, ogni onda, ogni marea, racchiude in sé un’esperienza umana, un Capitano coraggioso e la sua ciurma prendono il largo con un’unica, gloriosa, missione: dare un senso al tempo. Riusciranno nella folle impresa? Scopritelo appassionandovi alla nostra storia a puntate che parte da qui, dal Quaderno I – Sulla Zenone, e si sviluppa nelle successive uscite periodiche.

A guidare il lettore sarà il Capitano del Vascello, un uomo talmente misterioso che, di lui, non è ancora dato sapere il nome. Nemmeno è dato sapere se, quello che i lettori seguiranno in quest’avventura, sia realmente il Capitano della Zenone, o solo un povero Mozzo impazzito…

Una storia tutta da scoprire quella dei nostri quaderni. Una sola cosa è certa: parte da qui, dal Quaderno I. Parte da qui, dalle assi pregne di storia, e di storie, della Zenone!

Buon vento a tutti!


Per acquistare la tua copia di Sulla Zenone, clicca sul pulsante qui di sotto

Acquista
Breaking news
13 dicembre 2018

L’anello

6 dicembre 2018

Giochi d’infanzia

5 dicembre 2018

Nascondino

22 novembre 2018

Cara Santa Lucia

20 novembre 2018

Un raggio di sole

16 novembre 2018

Ho smarrito il destinatario