Breaking news
16 Ottobre 2019

I tuoi occhi azzurri

8 Ottobre 2019

Isolane

24 Settembre 2019

L’armonia del tuono

23 Settembre 2019

Quando scrivo…

17 Settembre 2019

L’elettricista del cuore

10 Settembre 2019

Un altro inizio

I Quaderni

I Quaderni

Storie, miei prodi, abbiamo affrontato lungo il nostro cammino alla ricerca dei misteri del tempo. Ci hanno colpito, invecchiato, smarrito, è vero. Ma da esse abbiamo acquisito: consapevolezza, empatia, speranza. Perciò, se quella è stata, che essa resti la strada maestra. Issate le vele, uomini! Timone a babordo, Secondo! Portiamo la Zenone al principio di quell’arcobaleno monco!!

da Sulla rotta dell'Arcobaleno- pag.28

Un nuovo capitolo del nostro esperimento di scrittura collettiva sui generis vede finalmente la luce. Se il Quaderno I – Sulla Zenone ha segnato la prima tappa del nostro viaggio, il Quaderno II – Sulla rotta dell’Arcobaleno, è la sua naturale continuazione.

Nel nostro esperimento di scrittura collettiva il tempo è relativo, poiché le storie sono l’unica meridiana che consente ai nostri marinai di sapere in quale tempo stanno vivendo.

Tutto acquista un senso sulla nostra nave carica di storie, dove i contributi scelti sono stati selezionati all’interno dei numerosi post tematizzati pervenuti, mensilmente, al sito story-tellers.it.

Le storie che abbiamo scelto, le suggestioni che esse suscitano, gli spaccati che sono state in grado di illuminare, hanno naturalmente costituito lo spazio di comunicazione nel quale ci siamo mossi, dando vita al racconto principale, quello che funge da collante tra i vari post.

La trama dei nostri Quaderni ha a cuore l’intenzione di salvaguardare la natura di luogo d’incontro che il Progetto Story-tellers.it, in sé, rappresenta.
Un luogo d’incontro atipico, lo sappiamo, perché non preesiste a ciò che si incontra al suo interno, ma ne è la risultante. La forma che la nostra storia assumerà in futuro è, perciò, imprevedibile. E questa cosa, ci piace!

Quel che sappiamo è che la porta per accedervi è aperta a tutti. La si può attraversare in questo nostro piccolo sogno di carta che si apre e si chiude tra la prima e la quarta di copertina.

Ecco quindi che la Zenone, dopo aver intrapreso il suo viaggio d’avventura e mistero con il Quaderno I, si accinge Sulla rotta dell’Arcobaleno.
In un mare sterminato in cui ogni goccia, ogni onda, ogni marea, racchiude in sé un’esperienza umana, un Capitano coraggioso e la sua ciurma prendono il largo con un’unica, gloriosa, missione: dare un senso al tempo. Riusciranno nella folle impresa? Scopritelo appassionandovi alla nostra storia a puntate.
Non si tratta di un viaggio verso un dove; piuttosto, questo è un viaggio verso un quando.

A guidare il lettore sarà il Capitano del Vascello, un uomo talmente misterioso che, di lui, non è ancora dato sapere il nome. Nemmeno è dato sapere se, quello che i lettori seguiranno in quest’avventura, sia realmente il Capitano della Zenone, o solo un povero Mozzo impazzito…

Una storia tutta da costruire e scoprire insieme, quella dei nostri quaderni.
Buon vento a tutti!


Sulla Zenone e Sulla rotta dell’Arcobaleno ti stanno aspettando. Clicca sul pulsante e acquista la tua copia

IN OFFERTA!

Sulla Zenone è il primo capitolo del progetto de I Quaderni. Ha inizio il viaggio del mitico Vascello Zenone, alla ricerca dei confini del tempo. Tante piccole esperienze di scrittura che si intrecciano e si rincorrono, tenute insieme in una storia avventurosa ed imprevedibile…
Acquista

Con Sulla rotta dell’Arcobaleno continua l’avventura dei folli esploratori della Zenone. Dopo aver attraversato il Mare di carta, i nostri eroi si troveranno di fronte ad una scelta senza scampo: l’oblio, la morte o una nuova avventura…
Acquista


Breaking news
16 Ottobre 2019

I tuoi occhi azzurri

8 Ottobre 2019

Isolane

24 Settembre 2019

L’armonia del tuono

23 Settembre 2019

Quando scrivo…

17 Settembre 2019

L’elettricista del cuore

10 Settembre 2019

Un altro inizio