Il riassunto
Ogni mese ci lascia in eredità una parte di vita, quella che avete deciso di condividere con noi. Questo Aprile, e questo Maggio, per l’occasione tenuti insieme in questo riassunto delle nostre attività, ci hanno mostrato dei lati delle vostre ispirazioni che scavavano alla scoperta di versioni più intime di ognuno dei nostri autori.
Volutamente, abbiamo scelto dei temi che consentissero un’immersione del genere, per mantenere vivo l’inverno emotivo dei nostri lettori/autori anche con l’inoltrarsi della primavera. Perché la vita è fatta di contrasti emozionali, di resilienza, di colonne sonore che ne acuiscano gli stati d’animo.
Ora, ricominciamo. Per Giugno c’è da affrontare un nuovo tema, una nuova speranza, un nuovo buon proposito. Prima, tuttavia, abbiamo non uno ma, bensì, due vincitori da proclamare. Diamo inizio alle danze!
Il calcolo
Ma prima, ripetizione ormai ben consolidata, ricordiamo brevemente le norme in base alle quali stiliamo la classifica dei contributi arrivati mensilmente. In sostanza, le visualizzazioni e feed-back social vengono valutati su base settimanale. Ogni settimana, quindi, il post che avrà ricevuto un numero maggiore di consensi da parte degli utenti si contenderà il premio finale.
Post del mese è
Per il mese di aprile, @annal si aggiudica la nostra preferenza con il post Alcolisti anonimi
Una storia breve che affronta un tema complesso con la giusta introspezione, lasciando al lettore la possibilità di diventare partecipe della storia, con i suoi risvolti inaspettati
Per il mese di Maggio, L’eterno ritorno di una new entry in famiglia, @teresa
Che ha mostrato nel breve scorrere di un post uno spaccato di vita personale, dove le speranze future lottano con le certezze di una vita, e ad avere la meglio è quell’ostinazione nel cercare, per il proprio futuro, una soluzione nuova, un punto dal quale riprendere per ricominciare, consapevoli che ogni passo fatto sia stato prezioso ma, anche, che ogni passo da fare sia un tesoro di opportunità e nuovi saperi.
GIUGNO
Una
Nuova Vita
C’è sempre spazio per una pagina bianca. Significa interruzione, introspezione, invenzione: si ferma un discorso per iniziarne un altro, si lascia ai pensieri margine di azione, si cercano nuovi stimoli. Tutto questo è Una Nuova Vita.
È la ricerca del meglio, o la scoperta di nuove
responsabilità da assumere per se stessi. Una nuova vita è, perché no,
semplicemente un desiderio irrealizzabile. Una nuova vita è vincere una guerra
solo per iniziare una nuova battaglia…
La pagina è ancora bianca, mostrateci quali sono le vostre svolte epocali…
Buon divertimento!
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!